ALCHIMIA DEL NITRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ALCHIMIA DEL NITRO

forum dedito all'informazione del risveglio di coscienza: IL NOSTRO SITO è:https://sites.google.com/view/alchimia-del-nitro/home-page
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PRIMO COMMENTO AL CAP. 1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 68
Località : Pesaro

PRIMO COMMENTO AL CAP. 1 Empty
MessaggioTitolo: PRIMO COMMENTO AL CAP. 1   PRIMO COMMENTO AL CAP. 1 EmptyDom Giu 17, 2012 10:47 am

Indirizzo
[1]Paolo, servo di Cristo Gesù,(ossia: colui che vive e serve nella casa del Padrone,non riceve salario materiale,ma ha la fortuna di vivere col suo Padrone e serve in fedeltà il suo Padrone,ad esempio preso da Gesù che si fa servo dell’umanità,ossia la grande legge onnicrerativa dell’amore di Dio in Cristo si offre come mezzo di salvezza o di transizione evolutiva da materiale a spirituale)
“[24]Gli altri dieci, udito questo, si sdegnarono con i due fratelli; [25]ma Gesù, chiamatili a sé, disse: «I capi delle nazioni, voi lo sapete, dominano su di esse e i grandi esercitano su di esse il potere. [26]Non così dovrà essere tra voi; ma colui che vorrà diventare grande tra voi, si farà vostro servo, [27]e colui che vorrà essere il primo tra voi, si farà vostro schiavo; [28]appunto come il Figlio dell'uomo, che non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la sua vita in riscatto per molti». Matteo 20,24

apostolo per vocazione, (la dignità della persona umana si radica nella creazione ad immagine e somiglianza di Dio(esempio ne è attraverso la descrizione e la formazione dell’albero cabalistico che intende la triplice natura divina che si rispecchia nei tre mondi.);ha il suo compimento nella vocazione alla beatitudine divina. E’ proprio dell’essere umano tendere liberamente a questo compimento. Con i suoi atti liberi la persona umana si conforma,o no,al bene promesso da Dio e attestato della coscienza morale(in via di evoluzione). Gli esseri umani si edificano da se stessi e crescono interiormente:di tutta la loro vita sensibile e spirituale fanno un materiale per la loro crescita. Con l’aiuto della GRAZIA progrediscono nella virtù,evitano il peccato e ,se l’hanno commesso,si affidano,come il figlio prodigo,alla misericordia del nostro Padre dei cieli. Così raggiungono la perfezione della carità(Amore o essenza del Cristo). Cristo … proprio rivelando il mistero del Padre e del suo Amore(legge onnicreativa conforme alla volontà di Dio) svela anche pienamente l’uomo all’uomo e gli fa nota la sua altissima VOCAZIONE.(2 Corinzi 4;4) E’ in Cristo,immagine del Dio invisibile(Col. 1,15),che l’uomo è stato creato ad immagine e somiglianza del Creatore. E’ in Cristo,redentore e salvatore,che l’immagine divina,deformata nell’uomo dal primo peccato(ossia l’uomo immagine di Dio si fissa e si concentra nella materia perdendo la liberta dello spirito libero ad immagine di dio e somigliando sempre più a se stesso e alla natura.),è stata restaurata nella sua bellezza originale nobilitata dalla GRAZIA di Dio.).

prescelto per annunziare il vangelo di Dio, [b][2]che egli aveva promesso per mezzo dei suoi profeti nelle sacre Scritture, [3]riguardo al Figlio suo, nato dalla stirpe di Davide secondo la carne, [4]costituito Figlio di Dio con potenza secondo lo Spirito di santificazione mediante la risurrezione dai morti, Gesù Cristo, nostro Signore. [5]Per mezzo di lui abbiamo ricevuto la grazia dell'apostolato per ottenere l'obbedienza alla fede da parte di tutte le genti, a gloria del suo nome; [6]e tra queste siete anche voi, chiamati da Gesù Cristo. [7]A quanti sono in Roma diletti da Dio e santi per vocazione, grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo.

Ringraziamento e preghiera

[8]Anzitutto rendo grazie al mio Dio per mezzo di Gesù Cristo riguardo a tutti voi, perché la fama della vostra fede si espande in tutto il mondo. [9]Quel Dio, al quale rendo culto nel mio spirito annunziando il vangelo del Figlio suo, mi è testimone che io mi ricordo sempre di voi, [10]chiedendo sempre nelle mie preghiere che per volontà di Dio mi si apra una strada per venire fino a voi. [11]Ho infatti un vivo desiderio di vedervi per comunicarvi qualche dono spirituale perché ne siate fortificati, [12]o meglio, per rinfrancarmi con voi e tra voi mediante la fede che abbiamo in comune, voi e io. [13]Non voglio pertanto che ignoriate, fratelli, che più volte mi sono proposto di venire fino a voi - ma finora ne sono stato impedito - per raccogliere qualche frutto anche tra voi, come tra gli altri Gentili. [14]Poiché sono in debito verso i Greci come verso i barbari, verso i dotti come verso gli ignoranti: [15]sono quindi pronto, per quanto sta in me, a predicare il vangelo anche a voi di Roma.



Torna in alto Andare in basso
https://alchimia-del-nitro.forumattivo.it
 
PRIMO COMMENTO AL CAP. 1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 COMMENTO AL CAP.1
» Il tuo primo argomento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ALCHIMIA DEL NITRO :: BENVENUTO SU:ALCHIMIA DEL NITRO: :: SPIRITUALISMO :: CRISTIANESIMO-
Vai verso: